Techfind Serie A1, turno interamente al sabato, Campobasso-Geas decisivo per i playoff

© foto di Marco Brioschi

Penultima giornata per il Techfind Series A1, ed è regolare se c’è un momento per collocare in qualsiasi momento, sabato alle 20:30.

Il match in chiaro del venticinquesimo turno è un match importantissimo in zona Playoff: La Molisana Magnolia Campobasso ospita un’Allianz Geas Sesto San Giovanni (sabato, 20:30, direttamente in chiaro LBF TV e LBF TV – Canale 411) che deve vincere per tenere ho contattato Costa Masnaga, che al momento vanta due punti in più in campionato. Geas con tante lungodegenti (Arturi, Crudo, Grave su tutte), Campobasso deve risolvere soprattutto la situazione legata a Trimboli, non utilizzato, e alle febbricitanti Lawrence, Nicolodi e Togliani.

Il match tra Virtus Segafredo Bologna e Limonta Costa Masnaga, in contemporanea, gli darà la possibilità di provare a prendere i due punti nei Playoff (sabato, 20:30, diretta esclusiva su LBF TV). Il Bologna ha la disponibilità della Coppa Italia ed è un male che abbia riempito la rosa, che si sia vista indisponibile per molto tempo dopo Coppa Battisodo, Pasa e Ciavarella, con Barberis a mezzo servizio. Costa lanciatissima, dopo la vittoria di Campobasso che ha proiettato le “pantere” in area Playoff.

Corsa contro il tempo del Banco di Sardegna Dinamo Sassari che ha annunciato la Greca Vintsilaiou e l’attende per il finale di campionato, mentre al PalaSerradimigni arriva il Famila Wuber Schio (sabato, 20:30, in esclusiva diretta LBF TV) che ha dato sua parte alcune giocatrici a riposo con l’influenza, DeShields e Mestdagh su tutte. Sassari che nella lista degli indisponibili ha ovviamente anche capitan Arioli.

E-Work Faenza che in casa prova a farsi valere la legge del PalaBubani, contro la Fila San Martino di Lupari (sabato, 20:30, diretta esclusiva a LBF TV). In casa Fila l’infortunio di Milazzo, con l’Empoli, ha staccato il primato in carriera di Guarise (20 punti), anche a Faenza, con una formazione che se fosse stato molto riposato durante la lotta per la Coppa Italia, la storia potrebbe essere diverso.

Dopo sei giorni si riaffrontano la Costruzioni Italia Broni e l’Akronos Moncalieri in un nuovo grande incontro in zona Playout (sabato, 20:30, diretta esclusiva su LBF TV). Domenica ha vinto Moncalieri grazie a tutte le superprestazioni di Vanloo (29 punti), lo vedremo piemontesi se confermasse che è stato dato un vantaggio significativo al suo Broni, fattore campo in caso di incontro ai Playout.

La Passalacqua Ragusa al PalaMinardi ospita la Gesam Gas E Luce Lucca nella rivincita della sfida di Coppa Italia vinta dalle toscane (sabato, 20:30, diretta esclusiva su LBF TV). Il Ragusa sta imparando il ritmo e deve monitorare le condizioni fisiche di alcune giocatrici, le sue tutte Taylor provocano un equivoco nel match con il Sassari; Si valuta la situazione per quanto si trova Lucca, a causa del virus influenzale che ha colpito la società toscana negli ultimi anni e sembra rimaneggiata.

L’Umana Reyer Venezia affronta la già retrocessa Usa Rosa Scotti Empoli (sabato, alle 20:30, diretta in esclusiva LBF TV) per incamerare altri due punti in classifica, in attesa delle Final Four di EuroCup Women. Ha trovato la sua lettera favorevole alla Reyer, ma la squadra di coach Cioni si dimostrerà farsi valere por salutare nel migliore dei modi la massima serie.

(Foto Marco Brioschi)

Add Comment