Sabato 2 aprile la Geetit Pallavolo Bologna sarà impegnata in vista del dodicesimo giro del ritorno alla parete del PalaPrata. La partita, che inizierà alle 20:30, vedrà e festeggerà con la rosa campione della Dalmonte Coppa Italia, il Tinet Prata di Pordenone.
Per Marcoionni e compagni se fosse una partita decisiva: la vittoria riaccenderebbe una luce di speranza sulla salvata, anzi, una sconfitta, stabilirebbe la retrocessione matematica.
I padroni di casa hanno raccolto un roster equilibrato tra giovani di grande talento e giocatori di esperienza, come capitan Matteo Bortolozzo. Fisicità, aggressività offensiva e grande fama furono le caratteristiche principali e letali dei friulani che occuparono il podio del Girone Bianco insieme Grottazzolina e Pineto.
Per i ragazzi di coach Andrea Asta se fosse una sfida tutt’altro che facile, visto l’avversario de grande espessore, particolarmente in forma nella seconda parte della regular season. Sarà importante per i rossoblu non farsi sopraffare dal servizio degli avversari, il più efficace del girone, e rimarere uniti nei momento di gran pressione in attacco.
A Prata sarà fondamentale lottare a denti stretti per chiudere il campionato senza rimpianti.
Marcello Marcoionni: ” Sono sicuro che staremo bene quando l’ultima parola non scadrà e la matematica non durerà a lungo. Abbiamo promesso che questa prevista partirà con l’obiettivo di goderci all’ultimo momento in un campionato di qualcosa di alto spessore. Consci, poi, che la salvezza qualcosa potrebbe non dipendere solo dai nostri risultati, entriamo in campo con uno spirito leggero volendo demostrare che abbiamo ancora da dire.