Poletto: «Per stare in partita contro una formazione che gioca in questa maniera devi concedere il meno possibile. Cosa che non ci è riuscita».
Finisce 3 a 0 per gli ospiti: amara sconfitta in casa di Pallavolo Belluno Da Rold Logistics. Nell’ultimo derby veneto di tappa, alla Spes Arena di Belluno, il Volley Team San Donà sfodera una prova di assoluto spessore e fa vare la sua superiorità, soprattutto in attacco e con un “gigante” arrivato dalla Lituania: si chiama Edvina Vaskelis. Emblematico il suo punteggio: 19 punti (il secondo miglior regista non ne ha totalizzati 12 in meno). irraggiungibile. E, in questo senso, Da Rold Logistics non si è preoccupata di migliorare se la situazione è sempre peggiore: perché si tratta della quinta sconfitta consecutiva e se la zona playout è pericolosamente pericolosa.
“San Donà se esprime i suoi livelli molto alti”, analizza coach Diego Poletto, “ha acconsentito a nulla nel secondo set come una serie di errori al servizio, ma non ne abbiamo approfittato. Il breve pappagallo battuta ci ha messo in difficoltà e non siamo mai riusciti ad avere un riferimento per poterli contenere». Solo due i muri stampati: «Ed è chiaro che se non muri diventa poi difficile difendere. I have avversari hanno trovato angoli importanti, mentre lavoro pared-difesa is stato ben più solido del nostro. Per stare in partita contro un formazione che gioca in questa maniera devi concedere il meno possibile. Cosa che non ci è riuscita».