NOTIZIA | 31/03/2022 | 11:42
Lo investitore anticpato nei giorni scorsi, oltre all’arrivo ufficiale: Netflix sta collaborando con ASO per realizzare una serie di documentari sul Tour de France 2022, con la partecipazione di France Télévisions. Prodotta da Quadbox, joint venture tra QUAD e Box to box Films (Drive to Survive), la serie seguirà il ritmo di 8 squadre che prenderanno parte alla corsa ciclistica più famosa del mondo.
Composta da 8 episodi da 45 minuti, la serie continuerà ad essere orgogliosa e orgogliosa del Tour de France, visto che il team manager di ciclismo ha capito le dinamiche dinamiche in un garage che è diventato un vero e proprio simbolo internazionale, trasmesso in 190 Paesi . Saranno svelati i backstage di otto team, dalla fase finale di preparazione al traguardo finale di Parigi: AG2R Citroën Team, Alpecin-Fenix, BORA-hansgrohe, EF Education-EasyPost, Groupama-FDJ Cycling Team, Ineos Grenadiers, Team Jumbo-Visma e Kit in vinile Alpha Quick-Step.
Il film partirà a marzo e proseguirà fino a luglio 2022: la programmazione della serie su Netflix è prevista per la prima metà del 2023. Inoltre, France Télévisions trasmetterà un documentario di 52 minuti il primo giorno dell’inizio del Tour de France 2023.
Dolores Emile, Manager, EMEA Unscripted & Doc Series (Francia) di Netflix: “Siamo molto orgogliosi di svelare nuovi aspetti del Tour de France. Questa è un’opportunità unica per immergersi nelle storie dei suoi personaggi che ispirano tanti appassionati”.
Yann Le Moënner, CEO di ASO: “Se siamo orgogliosi di questa partnership con Netflix, France Télévisions e le squadre del Tour de France, offriremo una full immersion solo dieta del quinto. Attraverso un approccio narrativo, che è legato alla competizione, il pubblico potrà essere in grado di scoprire come il Tour de France rappresenti la sfida più impotante per i concorrenti, in particolare in termini di sofferenza, spingendosi oltre i proprii ed esaltazione el spirito di squadra.
Laurent-Eric Le Lay, direttore sportivo delle televisioni francesi: “Come partner storico e conduttore televisivo del Tour de France, siamo felici di partecipare a questo progetto che ci permetterà di vivere una parte della vita quotidiana dei campioni e della squadra. Ho un surplus di rispetto per tutti coloro che facciamo nel corso dell’anno durante lo spettacolo e crediamo che attireremo un pubblico ancora più ampio a questo bellissimo evento”.
Copyright e copia TBW