Beppe Bergomi lì microfono della Gazzetta dello Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del big match tra juventino me Seppellire. L’ex difensore nerazzurro è salvo: questo sarà un tassello fondamentale per il scudo. Chi perderà, sarà fuori dalla lotta per il primo posto.
Queste le sue parole:
“Chi perde è fuori dalla lotta scudetto? “sì. La Juve perché è più indietro in classifica e supera l’Inter poi può vincere tutte. C’è un calendario favorevolecon Lazio e Fiorentina alla fine, ma forse non più decisivo per le avversarie. L’Inter non può sbagliare non tanto perché il Milan lunedì supererà il Bologna, ma soprattutto perché ha bisogno di ritrovare delle certezze. Non gioca più con la leggerezza di novembre e dicembre, quando trasporta sei-sette uomini nell’area avversaria, spremendo un calcio quasi ingiocabile per le altre. Nel ritorno ha fatto pochi punti, con poche prestazioni all’altezza. Ha bisogno di vincere a Torino soprattutto a livello psicologico“.
Negli ultimi due incontri, che sensazioni ha avuto? “ion entrambe l’Inter ha mostrato di essere superiorea prescindere dal fatto che in campionato abbia buttato via la vittoria all’ultimo minuto e che all’ultimo abbia trovato il successo in Supercoppa. Però erano due squadre diversità rispetto ad oggi, un campionato dura nove mesi“.
Filippo Fagiolini