Tutto a breve per la sesta edizione del Bologna School League, che si accende lunedì 4 aprile: saranno 563 studenti hanno partecipato all’unica competizione sportiva del 2017, l’Università della Città Metropolitana di Bologna in un torneo di calcio a 7 e torneo di beach volley. Il torneo, aperto a ragazzi e ragazze, quell’anno coinvolge 28 istituzioni superiori bolognesi e dei comuni limitrofi (Casalecchio, San Lazzaro, Budrio, Castel Maggiore, Sasso Marconi e San Giovanni in Persiceto) e proseguirà fino alla fine del mese di Maggio : calcio iniziale a 7 se contestassero il Circolo Italia, in zona Barca, giocare a beach volley presso la Savena Beach Arena di San Lazzaro. La Lega Scuola Bologna ispira la filosofia che il nostro concittadino Pier Paolo Pasolini aveva del mundo del pallone – scrive gli organizzatori inla nota che presenta il torneo – l’obiettivo e quello di riavvicinare tutti gli istituti superiori della provincia di Bologna attraverso lo sportche nella nostra visione rappresenta il mezzo perfetto per abbattere i muri che diviso le persone, siano essi sociali, culturali, di nazionalit o di costume.
Prevenzione delle disgrazie
Il ritorno della Lega Scuola Bologna ha anche il sapore della ripartenza, visto che il sistema scolastico e lo sport sono stati dovuti a tutti gli elementi che sono cambiati a causa della pandemia. Il main partner della manifestazione dell’Isokinetic Medical Group: Siamo orgogliosi del rinnovo di questo sodalizio, Abbiamo deciso di sostenere la Lega Scuola Bologna, condividendo la visione etica e salutare dello sport. La filosofia di questo due realt, a partire dal 2020, si articola ulteriormente in un progetto per la prevenzione delle disgrazie, a cui fanno riferimento in questo caso i giovani atleti, è stato descritto dal direttore del Centro Isocinetico di Bologna Kyriakos Tsapralis. Ci sono altri sostenitori della sesta edizione della Bologna School League con altre società come Marchesini Group, Banca di Bologna, Avis Provinciale Bologna o Autoscuole Drive System: al via a breve il torneo della scuola cittadina.
Newsletter del Corriere di Bologna
Sarai aggiornato sulle novità da Bologna e dall’Emilia-Romagna per iscriverti gratuitamente alla newsletter del Corriere di Bologna. Arrive tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Clicca qui.
24 marzo 2022 (modificato il 24 marzo 2022 | 19:38)
© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE