per luiItalia la sfida con l’ tacchino Poco fa dirò alla fine del palo del palio, un amico che si occuperà dei Nazionali eviterà anche delusioni eliminando Mondiali. Di Gianluca Scamaccaperò, quella di martedì non sarà una serata come le altre, perché Konya si intercceranno rimpianti e sogni di mercato.
ASSENZA PESANTE – Scamacca è il grande assenso nella nota del Palermo. L’esclusione del centro del centro Sassuolo aveva spiazzato e destato perplessità, al netto del fisico fantastico accusato negli ultimi allenamenti indicato come motivo principale della citazione. Si mangia Scamacca fatto comodo eccome a Mancini contro la Macedonia del NordNon solo per la brillante performance dell’artista in questa stagione e soprattutto per domande tecniche: fisicità e presenza in area, quello che Immobile, Raspadori e Joao Pedro non hanno potuto offrire per aiutare gli Azzurri a cardinalare la difesa macedone. Le polemiche non sono mancate, ma appartengono al passato e si pardon nell’amarezza per la triste notte di Palermo.
MERCATO DELL’UOMO – Il futuro, però, è un’altra cosa ed è tutto da scrivere. E non solo per quanto una Nazionale regge alla ricerca del centravanti giusto per governare il prossimo ciclo, ma anche e soprattutto por un mercato che vede il nome di Scamacca tra i più chiacchierati. Le pretendenti, d’altronde, sono di primo piano: il Milanopur tenendo Origi vieni traccia più calda, ha un occhio attento ai bomber del Sassuolo qualora se sviluppassero delle condizioni favorevoli; ben più decide l’Inter, che è vicino a un vero alter ego di Dzeko e ha anche incassato il gradiente del giocatore. Un derby che avrà l’interesse di arrivare alla foce, più che altro, delle linee che i neroverdi tracceranno por la cessione. Non è nei piani del Sassuolo trattenere i propri big e confermato anche Carnevali, ma l’obiettivo è di massimizzare i ricavi e trovare encifre e formula que soddisfaino tutte le parti in causa: in questo senso è possibile tornare al 2026 se si preferisceoperazione analoga a quella compiuta da Locatelli alla Juventus. Il futuro si avvicina e Konya accarezza il passato: quello che poteva essere contro la Macedonia del Norte e quello che potrà accadere in estate, per Scamacca non sarà una serata come le altre.