IL RUGBY PER TUTTI: SQUADRE MISTE SENZA PLACCAGGIO NEI CAMPI DEL CENTRO SPORTIVO D’ECCELLENZA DELLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
10 RIPIENO ATTRAVERSO APRILE E GIUGNO
Parma, 5 marzo 2022 – Il rugby per tutti, senza distinzione di genere e senza placcaggio, torna a viverci Cittadella del rugby di Parmacentro sportivo di eccellenza nella gestione della Federazione Italiana Rugby e sede delle Zebre e Le Viole Amatori Parma.
Se preparo un quest’oggi mi registro con cugino corso di touch rugby passato dalle zebra e dal Cus Parma in collaborazione con me Barbones tocca il rugbyLa squadra di rugby “al tocco” di Parma nasce nel 2011 e ogni anno partecipa alle più importanti manifestazioni per promuovere questa disciplina innovativa in Italia.
10 riempimenti a cadenza di settanta minuti in programma da venerdì 1 aprile a mercoledì giugno 1, introdotto da un primo allenamento di prova, a libero ingresso, che si svolgerà venerdì 25 marzo. L’orario di tutti gli allenamenti è fissato dalle ore 19:30 Tutto quanto 20:45.
Apri le iscrizioni al 1° Corso di Touch Rugby Zebre & Cus Parma:
I campi e le strutture dell’impianto sportivo di via San Leonardo 110/a faranno da location al corso introduttivo di questo innovativo sport di squadra in cui l’azione tipica del placcaggio è sostituto da un semplice tocco di mani sull’avversario.
Contatti fisici molto limitatino esaltano un gioco dinamico e altamente inclusivo che può essere praticato facilmente da molti, giovani e adulti, uomini e donne, in contesti diversi come prati, spiagge e parchi cittadini.
Il touch rugby è un ottimo modo per condividere la passione comune per la palla ovale, divertirsi e aumentare le capacità motorie con velocità, potenza, agilità e precisione coordinativa, stimolando capacità mentali e abilità nella pratica.
Poiché sono interessato all’opportunità di entrare in sicurezza nel mondo del rugby, inizierò e sperimenterò l’esperienza sotto la guida alle competenze tecniche del settore.
Il corso è rivolto principalmente a praticanti alle prime esperienze con la palla ovale. Durante tutta l’estate, esplora ed esplora le differenze tra i regolamenti: quello internazionale nato in Australia nei primi anni ’60 e il FIR.
Le iscrizioni sono aperte soggetti di età superiore ai 18 anniin possesso di a certificato medico anche non agonistico.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso basterà contattare la segreteria del Cus Parma (segreteria@cusparma.it 0521905532) o la referenza di Barbones Touch Rugby Massimo Medioli (info@barbones.it 3480810120).
Segui il calendario della data del Corso di Touch Rugby Zebre & Cus Parma*:
- Venerdì 25 marzo – Compilazione della prova del reddito gratuito
- Venerdì 1 aprile
- Venerdì 8 aprile
- Venerdì 22 aprile
- mercoledì 27 aprile
- sabato 30 aprile
- venerdi 6 maggio
- venduto il 13 maggio
- venduto il 20 maggio
- venduto il 27 maggio
- mercoledì 1 giugno
*Ore 19:30/20:45
Quanto segue e costo del Corso di Touch Rugby Zebre & Cus Parma*:
- 60€ intero
- 50 € ridotto per tesserati FIR, studenti e dipendenti dell’Università degli Studi di Parma
*Tutti gli iscritti riceveranno in omaggio una speciale t-shirt con i loghi delle Zebre e del Cus Parma
**Nella d’iscrizione si intendono i due testi al Cus Parma e alla FIR, che è l’ultimo necessario per praticare l’attività sportiva nella struttura federale