Il 13 giugno al Tc Gaiba va in scena una 125 WTA femminile. Riflettori sul tennis internazionale, un evento tra i migliori al mondo su erba naturale

Il 13 giugno al Tc Gaiba andrà in scena una 125 WTA femminile

Il “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo” è nominato per uno degli eventi più importanti a vivere a livello internazionale in Italia e l’unico che ne contesta la naturale origine. Dedicato a tutti sarà l’evento che si svolgerà dal 13 al 19 giugno a Terra Veneta, in provincia di Rovigo presso il Gaiba Tennis Club. Grazie al supporto di un partner prestigioso, come Confindustria Venezia e Rovigo, “Gaibledon”, come spesso viene dal Circolo Rodigino, ospiterà un torneo di tennis femminile con un montepremi di 115.000 dollari.

Cristiano Corazzari, Assessore allo Sport della Regione Veneto per il suo evento: “Il Veneto è la terra dello sport e tutta la disciplina della pratica sportiva nel tennis occupa una posizione di eccellenza, registrando un costante aumento del numero di tesserati che per competizioni svolte. Il Gaiba Tennis Club brilla, grazie a tutta la capacità e l’entusiasmo della propria dirigenza, ma si è imposto come riferimento non solo per la provincia di Rovigo ma anche per la Regione. Lo conferma questa manifestazione che propone una dimensione internazionale, ancora una volta per ospitare il festival mondiale del tennis femminile”.
No ci saranno giornate di qualificazione al “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”, se partirà all’improvviso con il tabellone principale di lunedì 13 giugno con un tavolo di 32 tenniste nel singolo e 16 copie per il doppio, il torneo proseguirà per tutta la settemana e se si conclude con il finale del singolare la successiva domenica 19 giugno. L’ingresso uscirà nelle prime giornate di gare, sarà previsto un big ticket nelle ultime tre giornate. Acquistando e firmando o registrandoti, cliccherai su un link del sito dedicato al torneo www.venetopen.com, durante il periodo estivo potrai fornire anche altre informazioni riguardanti l’evento.
L’evento tennistico sarà un momento di coinvolgimento di tutta la comunità di Gaiba, come sottolinea Nicola Zanca: “E’ più un evento sportivo di prim’ordine, è l’incoscienza dei sogni in una grande comunità. È la determinazione ostinata di giovani volontari della campagna polesana a superare un anno ei propri limiti per raggiungere obiettivi internazionali. La rigenerazione di un defunto centro sportivo con un’idea unica nel panorama nazionale. È una rete di appassionati che si sono incontrati nella propria competizione, con lo spirito di squadra e di servizio, per puntare in alto e dare vita al territorio in un forum globale. È l’entusiasmo contagioso degli appassionati di tutta la Penisola che ogni anno giungono in pellegrinaggio tennistico a “Gaibledon” per giocare su erba naturale e simulare i colpi dei grandi campioni come a Wimbledon”.
E Gaiba entra di fatto nella storia del tennis, sarà infatti il ​​comune più piccolo del mundo ospitante un evento del calendario WTA (Women’s Tennis Association), in un panorama globale del torneo del circuito maggiore che vede la città metropolitana come sua sede.

“In nome della WTA – afferma Fabrizio Sestini, vicepresidente del Tournament Relations della WTA – siamo molto felici di accogliere il Veneto Open nella famiglia dei 125. Grazie al Veneto Open, ha acquisito un significato speciale nel circuito Internazionale, è il primo torneo del genere nella categoria 125, in un paese del tennis che sta crescendo come l’Italia, dove tradizionalmente gareggia principalmente su terra e cemento. Questa espansione dello swing in Italia, rappresenterà un’altra importante opportunità per le giocatrici italiane e internazionali per la preparazione al prestigioso torneo di Wimbledon nelle sette giornate successive. Siamo fiduciosi che il Veneto Open con la guida del Presidente Elia Arbustini, del Direttore del Torneo Fabio Morra e con la passione che ha mostrato bene durante tutto il percorso di tutta la loro squadra, ha organizzato un bellissimo evento per tutte le giocatrici, spettatori e partner commerciali anche nei prossimi anni”.
E grazie al supporto di un importante partner se riuscirai a realizzare questa dimostrazione. “Il torneo Veneto Open Internazionali non rilascerà un volantino per questo territorio, occasione di crescita economica e promozione su tutto il territorio, presentando ad altri, l’occasione per comunità importanti, valori e credito. Primo fra tutti la sostenibilità: la manifestazione sportiva, che se ha la sua erba naturale, è un modo per poter proteggere l’ambiente e lo sport. – ha detto il vicepresidente di Confindustria Venezia metropolitana di Venezia e Rovigo Paolo Armenio – Un torneo di tennis femminile a Gaiba: sono sempre la protagonista dello sport, e della stampa, a livello mondiale”.
Il torneo sarà presentato nei dettagli di tutti i francobolli a fine giornata (data anchor da definee) ma da oggi ad allora saranno le tappe da affrontare nella preparazione dell’evento che ormai già da alcuni mesi ha messo in moto il Direttivo del club, professionisti, volontario e sponsor.
La manifestazione prenderà il tavolo nel campo di molti volontari, poiché è possibile candidarsi per parte dell’introduzione dello Staff il 15 aprile, sarà necessario compilare il modulo di domanda (su www.venetopen.com). L’interessato non darà il proprio consenso all’uso delle immagini e, nel caso di minorenni, l’autorizzazione del genitore o tutore; Il club si occupa della copertura assicurativa RC, e chissà se la candida può vivere per questa esperienza in sicurezza piena; a chi viene selezionato verrà fornita la valuta ufficiale della squadra del Veneto Open; La partecipazione sarà su base volontaria, nessun compenso è previsto se non si vive un’esperienza entusiasmante come protagonista di un torneo sportivo internazionale dal vivo.

Add Comment