Il Inoes Granatieri vuole essere grande protagonista anche quest’anno lì Ritorno in Catalogna. La scorsa stagione il team britannico riuscì ad occupare tutti e tre i grandini del podium con Adam Yates, Richie Porte e Geraint Thomas e tra il 21 e 27 febbraio 2022 l’obiettivo è quello di cercare di fare il bis. Saranno tanti, infatti, gli scalatori che potrebbero fare bene sulle strade della Catalogna, da da richie porte, vincitore di questa gara nel 2015 e quarto all’ultima Tirreno – Adriatico. Al suo fianco ci sarà Ricardo Carapazche ritorna alle gare dopo i problemi che hanno costretto al ritiro alla Corsa dei Due Mari.
La selezione sarà completata dal russo Pavel Shivakov e darlo in inglese Carlos Rodriguez, a loro volta molto adatto a questo tipo di percorso, dal giovane australiano Luca Plappciao tuttoTour degli Emirati Arabi Uniti 2022 se è lo stesso nella maggior parte delle frazioni più impegnative, l’altro iberico Jonathan Castroviejo e il polacco Michael Kwiatkowski.
• SpazioCiclismo è selezionato dal nuovo servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul ciclismo, segui chi